


Chi Siamo
Contattaci
Compagnia Teatrale El Portèo
Tel: 3383304129
La Compagnia Teatrale “EL PORTÈO” nasce nella Parrocchia della Santissima Trinità a Padova in un contesto di amicizia e forte legame tra la parrocchia stessa e il regista, nonché presidente, Dino Macioce.
La Compagnia è composta da 12 attori, molti dei quali vantano parecchi anni di recitazione in altre compagni teatrali; il connubio con altri attori di minore esperienza ha fatto sorgere un’unione e un’intesa uniche, tali da rendere ogni singolo componente sugli stessi livelli di preparazione, recitazione e presenza sul palco.
El Portèo propone lavori comico/brillanti in dialetto Veneto commede che hanno riscosso numerosi consensi da parte del pubblico dopo le prime apparizioni e questo ci fa ben sperare per il futuro della Compagnia che al più presto porterà in scena nuovi spettacoli.
La Compagnia, inoltre, è a disposizione per serate di beneficenza a favore di Associazioni di Volontariato.

Sogno di una notte di mezza sbornia.
Padova 1989
Alfredo De Felice ,un povero diavolo che spesso alza troppo il gomito, vive a Padova con la sua famiglia, riceve in sogno la visita di Dante Alighieri. Il poeta suggerisce all'uomo, annebbiato dai fumi dell'alcol, quattro numeri da giocare al lotto, ma sottolineando che essi rappresentano anche una tremenda verità….. Dopo poco tempo, come aveva predetto Dante, i numeri vengono estratti davvero e Alfredo vince una somma considerevole, ma la felicità è offuscata dal dubbio che la predizione sulla tremenda verità sia giusta …. La famiglia cambia l’appartamento misero in un costoso appartamento e tutti i componenti, ma in particolare sua moglie Gianna, si comportano, ora, come dei gran signori. L'unico che non riesce a gioire della nuova vita è, ovviamente, Alfredo, terrorizzato dalla verità…..A nulla valgono i tentativi di sua moglie, di suo figlio Arturo e di sua figlia Gina, del parroco Don Gustavo, della madre Suor Teresa, volti a spazzar via quella che considerano una sciocca superstizione. Il giorno della verità annunciata da Dante arriva…. si attende soltanto l'ora stabilita e, al suo scoccare…….

