


Chi Siamo
Contattaci
Compagnia Teatrale El Portèo
Tel: 3383304129
La Compagnia Teatrale “EL PORTÈO” nasce nella Parrocchia della Santissima Trinità a Padova in un contesto di amicizia e forte legame tra la parrocchia stessa e il regista, nonché presidente, Dino Macioce.
La Compagnia è composta da 12 attori, molti dei quali vantano parecchi anni di recitazione in altre compagni teatrali; il connubio con altri attori di minore esperienza ha fatto sorgere un’unione e un’intesa uniche, tali da rendere ogni singolo componente sugli stessi livelli di preparazione, recitazione e presenza sul palco.
El Portèo propone lavori comico/brillanti in dialetto Veneto commede che hanno riscosso numerosi consensi da parte del pubblico dopo le prime apparizioni e questo ci fa ben sperare per il futuro della Compagnia che al più presto porterà in scena nuovi spettacoli.
La Compagnia, inoltre, è a disposizione per serate di beneficenza a favore di Associazioni di Volontariato.

El zenero de mio zenero
Il giovane compositore Enrico vive con la moglie Angela insieme alla suocera Santina, ex ballerina di varietà e donna dispotica che non perde occasione di rimproverare al genero il suo stato di nullafacente. Le continue liti, causate da Santina portano alla separazione tra i due coniugi. Enrico dopo qualche anno si risposa con Rosetta, figlia di Aldo, un vedovo a cui piace la vita libertina e girovagare per l’Italia. Durante un soggiorno ad Abano, Aldo conosce e sposa una nuova donna... e nel ritornare a casa è costretto a portarsi dietro la suocera... Enrico si trova quindi nuovamente costretto a convivere con una inaspettata situazione....“


